STRATEGIE DI MARKETING

COSA SONO E COME UTILIZZARLE PER RAGIUNGERE RISULTATI NELLA TUA CARROZZERIA

strategiemarketing
  • Il marketing è lo strumento indispensabile per attrarre nuovi clienti e coinvolgere quelli attuali.
  • Con questo corso apporfondirai le dinamiche di vendita come ad esempio definire e sostenere il prezzo di un intervento;
  • Apprenderai le tecniche e le strategie per comptere sul mercato, torvare nuovi clienti e gestire al meglio la relazione con I tuoi partners.
  • A fine corso organizzeremo un piano di marketing commerciale per incrementare I potenziali acquirenti


TECNICHE DI VENDITA

LE STRATEGIE COMMERCIALI E LA GESTIONE DEL CLIENTE:
STRUMENTI PER MIGLIORARE LA FIDELIZZAZIONE

tecniche di vendita
  • I moderni metodi per imparare la corretta gestione delle vendite.
  • In questo corso ti guideremo nel presentare l’offerta dei tuoi servizi con un piano di comunicazione aziendale;
  • Imparerai a crare e sviluppare una buona relazione con I tuoi clienti per renderli i migliori testimoni della qualità del tuo servizio e scoprirari il modo in cui gli stessi valutano la tua carrozzeria
  • In ultimo analizzeremo le fasi per gestire i reclami, adottando competenze e comportamenti adeguati.


GESTIONE DEL PERSONALE

IL VALORE STRATEGICO DELLA MOTIVAZIONE IN AZIENDA:
COME COINVOLGERE I PROPRI COLLABORATORI

gestionedelpersonale
  • Il personale può determinare il successo della tua carrozzeria ed essere una notevole fonte di vantaggio competitivo
  • Il corso ti spiegherà come coinvolgimento, formazione e sviluppo servano a motivare I tuoi collaborator a dare il loro migliore contributo per il raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • Una serie di esempi e simulazioni ti aiuteranno a comprendere come migliorare il clima dell’ambiente di lavoro per far senitre I tuoi dipendenti parte integrante dell’azienda.


ECONOMIA AZIENDALE

GLI STRUMENTI PER IL CONTROLLO DELLA GESTIONE ECONOMICA E FINANZIARIA DELLA TUA CARROZZERIA

economiaaziendale
  • Il corso pratico e di facile applicazione ti fornirà gli strumenti utili per impostare autonomamente il Sistema di controllo dei parametri fondamentali per la tua carrozzeria.
  • Analizzeremo la dinamica dei costi e dei ricavi con esercitazioni ed esempi pratici che ti aiuteranno ad agire per migliorare I margini;
  • Attraverso il controllo dei flussi di cassa aumenterai le tue competenze nella gestione dei crediti verso I clienti per capire, ad esempio, se accettare o meno una tariffa oraria di lavoro.




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